Accademia Per l'Applicazione Consapevole dei Saperi

 
 


Associazione di formazione interdisciplinare per l’elaborazione di nuovi modelli esistenziali e la promozione della ricerca libera e indipendente

Ricerca Interiore
Crescita Personale
Salute & Benessere
Sviluppo Sostenibile
Discipline di Frontiera
Arte e Creatività
 

Come e perché nasce questa Accademia  

L’Accademia nasce dalla volontà e dall’autodeterminazione di liberi ricercatori in diversi campi del sapere. E’ organizzata sotto forma di Associazione Culturale apolitica e senza fini di lucro. I Soci possono accedere a tutte le attività promosse dall'Accademia e a tutti i servizi relativi, così come al network di ricerca e confronto indipendentemente dalla propria professione, dalle proprie idee filosofiche o religiose.   

Obbiettivi    

L’obbiettivo fondamentale è quello di re-inquadrare, comprendere e sviluppare concretamente le tematiche riguardanti la crescita personale,  per favorire la realizzazione di una Consapevolezza autentica di Sé e rinnovare quindi il rapporto con la realtà, i propri pensieri e ed azioni, il proprio mondo, la natura, gli altri e l’Assoluto.  

L’Accademia vuole altresì rappresentare un polo formativo e di incontro tra studenti, ricercatori e gruppi a livello internazionale, al fine di promuovere il confronto libero e interdisciplinare.  

L’Accademia è completamente indipendente : non fa capo ad alcun maestro, scuola di pensiero, religione o comunità né partecipa ad alcun coordinamento nazionale. Non si riconosce nelle moderne tendenze della “new-age” e non ne condivide le aspirazioni sociali, corporative e commerciali. Intende la ricerca e la formazione come strumenti di consapevolezza e di crescita personale, interiore e umana, nel pieno rispetto della libertà e della responsabilità individuale.
 

Sito:  www.accademiaacos.it

Email: info@accademiaacos.it